Cura del corpo


A Borgo Beccanella è anche possibile seguire un programma di benessere ....

Il massaggio è un'arte e una scienza antica risalente all'origine della vita. Il tatto è diventato un modo di comunicare e di confrontarsi al fine di condividere l'affetto e l'amore: istintivamente strofiniamo le parti dolenti del corpo per alleviare il dolore.
Fin dai tempi antichi il massaggio è stato apprezzato grazie al suo potere terapeutico, alla sua capacità di ripristinare il buon umore e alleviare il dolore sia fisico che psichico, di restituire tono ai muscoli stanchi e di allentare le tensioni che facilitano l'equilibrio energetico della persona.
Nel nostro mondo di oggi, dove il contatto umano è più spontaneo e non fa parte della nostra vita quotidiana, il massaggio diventa ancora più importante e assume un ruolo di nutrimento vitale del quale spesso non ci rendiamo conto di aver bisogno. A questo si aggiunge lo stile e il ritmo della vita che non ci consentono di conoscere il tempo per una 'coccola' per noi stessi e momenti di ricarica, sia fisica che mentale, per non dimenticare quella emotiva.
Massaggiare, impastare il corpo, aiuta ad alleviare le tensioni e le infiammazioni dei muscoli e a ripristinare la loro elasticità originale. Il massaggio, inoltre, migliora la circolazione del sangue e l'intero sistema cardiovascolare, favorendo una corretta ossigenazione dei tessuti e nel frattempo, l'eliminazione di scorie e tossine ad azione purificante di tutto il corpo.
Lo sfregamento delle mani sulla pelle colpisce direttamente il sistema nervoso che, secondo i movimenti effettuati, può stimolare o calmare e quindi influenzare il nostro sentirsi tonici e /o rilassati, introducendo uno stato di sollievo e benessere.



Massaggio Olistico

L'approccio olistico è inteso nel vedere la persona nel suo insieme (unità di corpo, mente e spirito) e, pertanto, tutti gli interventi ed i metodi utilizzati hanno lo scopo di portare l'armonia del tutto. Non ci concentriamo in particolare su un organo danneggiato o su un sistema mal funzionante, ma sulla globalità della persona a risvegliare i poteri di autocurativi del corpo, così come della mente, cioè, vedere la vita con occhi diversi e, pertanto, per consentire il recupero di uno stato di equilibrio, di benessere e di tranquillità.

Perché la riflessologia plantare?

La riflessologia plantare è lo studio e la pratica di un massaggio specifico che trova aplicazione ottimale ai piedi, dove si trovano i punti di corrispondenza con tutte le parti del corpo. Questo massaggio, anche se applicato ad una piccola parte del corpo, va a influenzare diverse parti del corpo, migliorando la condizione di equilibrio e riportandola alla sua normalità.
Si produce uno stato di rilassamento e la persona che riceve il massaggio si trova nella condizione più favorevole per l'autoguarigione.
Una caratteristica molto importante della riflessologia è quella del suo grande potere di prevenzione; infatti appena si manifesta uno stato anomalo nel nostro corpo, anche se di scarsa rilevanza, viene immediatamente registrata nei piedi, che sono l'archivio dei nostri squilibri del momento presente e passato. Inoltre, grazie alla sua grande capacità di rilassare il corpo e la mente, questo metodo è eccellente per eliminare stati di tensione e di stress tipici anche del nostro tempo.
Da non dimenticare che, grazie alla stimolazione di alcuni punti del piede, si riequilibra il sistema immunitario accorciando i tempi di guarigione dalla infezioni più lievi a quelle più gravi.
Molto importante da ricordare è che la riflessologia plantare porta benessere sia per la persona che ha qualche problema, ma anche per la persona che si sente in piena forma.

Tecniche Energetiche
Reiki - Pranic Healing

Secondo le antiche tradizioni filosofiche, il nostro corpo è costituito da una parte fisica, visibile, e di una energia invisibile chiamato campo eterico, sul quale agiamo con tecniche specifiche.
Questi metodi sono applicati a discrezione dell'operatore e vanno a bilanciare la nostra sfera eterica aiutando corpo, mente e spirito a raggiungere l'equilibrio e la guarigione in tempi più brevi. È possibile che durante tali trattamenti vengano a galla emotivi a lungo repressi in modo che possano essere elaborati e definitivamente risolti.

Terme Antica Querciolaia Palazzo Monaci Sistema Vacanze